Da Verona per la Tunisia!

Il fascino della cultura magrebina, la bellezza del mare d’Africa, l’incanto dei luoghi di interesse e importanza storica, la bontà e delizia del cibo speziato e profumato fanno della Tunisia la destinazione ideale per una vacanza strepitosa. Questa terra tutta da scoprire sa stupirti in ogni suo angolo, grazie a monumenti e rovine delle civiltà antiche che ti permettono di scoprire le contaminazioni tra arabi e romani che hanno dato vita a questo Paese affascinante.

Scopri cosa visitare in vacanza a Kelibia: da Kerkouane a Kairouan e Sousse a Nabeul e Hammamet
Una nuova meravigliosa avventura sta per conquistarti, un paradiso terrestre sulle coste della Tunisia, un paradiso pronto ad accoglierti tra i suoi colori brillanti di cielo azzurro e mare cristallino e le calde tonalità della sabbia africana: Kelibia ti aspetta!

Partiamo dal principio e lasciamoci coinvolgere dalla sua storia, fatta di dominazioni e popolazioni che si sono succedute in questa terra magica. Al principio era un porto, un porto fenicio utilizzato quindi già nel 300 a.C., chiamato Clupea, dopo distruzioni e ricostruzioni viene eretta un’imponente fortezza bizantina che sorge sul porto e lo difende.

Qui a Kelibia si trovano delle spiagge particolarmente belle, ideali per farti coccolare dai caldi raggi del sole e dalla quiete delle acque marine della Tunisia. Per regalarti un sogno ad occhi aperti Veratour ha scelto un nuovo luogo dove farti vivere vacanze ed emozioni indimenticabili, il nuovo Veraclub Kelibia Beach è la novità che ti sorprende come solo le destinazioni Veratour sanno fare. Scopri con noi quello che ti attende nel tranquillo e rilassante Veraclub Kelibia Beach, sulla costa settentrionale della Tunisia, precisamente a Capo Bon una struttura da sogno direttamente sulla soffice sabbia chiara che ti invita a stenderti e rilassarti durante le ore calde e meno calde della giornata. Al Veraclub Kelibia Beach puoi godere del bel panorama al tuo risveglio con il mare all’orizzonte, e poi accedere direttamente alla spiaggia e fare lunghe passeggiate in riva al mare e raggiungere i punti di maggiore interesse della città respirando l’aria salmastra.

Vivi una vacanza rilassante dove puoi trovare ogni comfort e servizio in ambienti luminosi, puliti e confortevoli, dove ogni tuo desiderio è gia esaudito prima che venga espresso! Il Veraclub Kelibia Beach è il luogo ideale anche per le famiglie con piccoli, che qui possono trovare spazio e divertimento e gioire insieme ai genitori di momenti speciali. Un servizio miniclub per lasciar divertire i piccoli nelle attività ludiche pensate da Veratour per loro. Dal Veraclub partono regolarmente escursioni organizzate che ti porteranno a scegliere tra emozionanti esperienze dal sapore culturale, alla scoperta di tradizioni e costumi del luogo, oppure fantastiche avventure nella natura maghrebina.


Le escursioni
Kelibia
Una visita della città è quello che serve per immergersi a pieno nelle atmosfere esotiche ed orientali, fatte di calde tonalità avvolgenti, profumi di spezie inebrianti, costruzioni architettoniche dalle linee sinuose che si susseguono come a creare un arabesco nel cielo. Si comincia con la Fortezza di Kelibia che svetta sul mare imponente, un tempo era lì per difendere, oggi invece si lascia ammirare, soprattutto di notte, illuminata, e regala un profilo romantico e magico alla tua passeggiata in riva al mare. La fortezza è circondata da eucalipti, che regalano intense fragranze nell’aria.
Kerkouane
Per una vacanza fatta di tante belle sorprese, Kelibia conserva dei piccoli “gioielli” archeologici, come il sito Kerkouane: ammalianti resti di una città punica, dove respirare nel silenzio della terra vicende passate ed atmosfere di altri tempi. I giorni di cielo limpido a Kelibia ti regalano un panorama mozzafiato, dal faro, nei pressi del forte, si scorge Pantelleria, l’isola italiana poco distante. Ancora un giro tra l’arte antica per ammirare una villa romana con i resti di minuziosi mosaici colorati che narrano le antiche scene di caccia. Si esce dal tuffo nel passato in un battibaleno, per fare una esilarante passeggiata nel grande suq per apprezzare ogni tipo di prodotto locale: affonda le mani nelle profumate spezie ed erbe aromatiche che dai sacchi ti chiamano coi colori caldi intensi dall’amaranto al giallo, dal marrone della terra al beige della sabbia. Stoffe dai colori sgargianti, manufatti in pelle con forti odori tipici della concia, prelibatezze da assaggiare e gustare passeggiando tra le strette vie del suq con il suono caldo del richiamo dal minareto.


Kairouan e Sousse
La prima escursione che consigliamo è Kairouan e Sousse, un classico itinerario nelle atmosfere tunisine. A Sousse si ritrova l’antica storia, si respira nelle vie che percorri, e ritrovi le radici fenice, le orme cartaginesi e il susseguirsi delle stirpi e popolazioni che l’hanno resa un importante centro, soprattutto portuale. Quello che ti ammalia è la Medina, Patrimonio Unesco, da cui svetta un’ imponente torre. Divertiti a percorrere le strade interne della città vecchia e giungere alla Grande Moschea. La tappa successiva è l’affascinante Kairouan, qui vieni per respirare l’atmosfera di una città santa dell’islam. Se riesci a trovare uno scorcio dall’alto, puoi ammirare la città fatta di tante cupole bianche, che sono le tombe dei santi musulmani. Una passeggiata rilassante nella medina alla scoperta delle tante moschee con le forme sinuose e mosaici spettacolari.


Cartagine e Sidi Bou Said
Sempre al profumo di storia è l’escursione Cartagine e Sidi Bou Said: a Cartagine vivi l’emozione di calpestare il terreno di uno dei siti storici più belli del Mediterraneo, il panorama che puoi godere da qui è mozzafiato, con i suoi colori luminosi di case bianche ed il verde della vegetazione tutt’intorno. Il villaggio accanto, Sidi Bou Said, è un tripudio di colori e profumi di piante meravigliose, passeggiare per i suoi vicoli sarà un’esperienza indimenticabile.


Hammamet e Nabeul
Alla scoperta di località dinamiche, l’escursione Hammamet e Nabeul ti porta nel vortice di vivacità della Tunisia, scopri tra le strade ed i mercati delle due località costiere, come si combinano storia e sviluppo turistico.

Un’escursione in natura è quella che Veratour vuole destinare ai suoi viaggiatori selvaggi: Baia Dei Ricci, un isolotto poco distante da Kelibia, dove sarà emozionante godere dello splendido mare cristallino e della natura. Veratour ha sempre tante soluzione uniche per te per rendere la tua vacanza in Tunisia unica e speciale. Prepara le valigie, il Veraclub Kelibia Beach ti aspetta per vivere la tua vacanza con la V maiuscola firmata Veratour!

Leave Your Comments