COLOMBIA : Un caleidoscopio di colori da scoprire

L’arte vive qui e salva l’anima ogni giorno, in un tripudio di colori e sonorità col profumo di fiori che si mescola all’aroma del caffè. La Colombia stupisce per quanto la realtà odierna sia lontana dall’immagine negativa dipinta dalle serie televisive. Ed è proprio per questo che oggi nasce il nuovo Voyager Colombia.



Bogotà è nota anche come l’Atene del Sudamerica per la vivacità intellettuale che la caratterizza, mentre l’offerta gastronomica e lo shopping sono di livello pari a quello delle più importanti città europee.
I vostri Clienti protranno scoprirne i musei più rappresentativi, come quelli dell’Oro e di Botero e i luoghi unici come la Cattedrale di Sale di Zipaquira: emozionante, imponente e spirituale.

La cultura, in particolare quella di strada, unita ad una concezione lungimirante della mobilità sostenibile può far cambiare completamente il volto ad una delle città dalla peggior nomea al mondo: Medellin. Utilizzando metropolitane e cabinovie si raggiungerà la Comuna 13, quartiere dal passato drammatico ma con un presente di speranza ed un futuro di sviluppo, grazie alla cultura che ha ridato voce, dignità e gioia alla popolazione. Per questo oggi i graffiti e i murales di Comuna 13 attirano viaggiatori da tutto il mondo e contribuendo allo sviluppo economico del quartiere, lo stanno totalmente riabilitando.

Salendo oltre 700 gradini per scalare un monolite che domina il lago Guatapè, si godrà di un panorama spettacolare, prima di passeggiare per il paesino omonimo, le cui case sono state trasformate in tele per pittori e in coloratissimi bassorilievi.

Si giungerà infine nella città coloniale spagnola più grande e meglio conservata del Sudamerica: Cartagena de Indias. Non è un caso che già dalla metà degli anni ’50 il centro storico sia stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Le case, risalenti al XVI e XVII secolo, sono colorate ed adornate da un’infinità di fiori. Ad ogni angolo ci sono vere “fotografie d’autore”. Un contesto come questo merita un pernottamento in un albergo adeguato come l’Ananda Boutique Hotel dove ci si sente totalmente parte integrante della storia.

VOYAGER COLOMBIA

8 giorni / 7 notti

Bogotà, Medellin, Cartagena

Pasti inclusi tutte le prime colazioni e 4 pranzi

Partenze GARANTITE minimo 2 massimo 16 partecipanti.

Prima partenza 28 dicembre 2019. Pluripartenze mensili da gennaio a dicembre 2020

Leave Your Comments