Crociera Isole Greche

Isole greche: tra mare e storia

COSTA DELIZIOSA

8 giorni / 7 notti

18 – 25 settembre 2021

 

Sabato   18 settembre 2021   VENEZIA   – 17:00
Domenica   19 settembre 2021   navigazione…   –
Lunedì   20 settembre 2021   MYKONOS 20:00   –
Martedì   21 settembre 2021   MYKONOS   –   20:30
Mercoledì   22 settembre 2021   SANTORINI   7:00   16:00
Giovedì   23 settembre 2021   CEFALONIA  10:00   16:00
Venerdì   24 settembre 2021   BARI   8:00   13:30
Sabato   25 settembre 2021   Venezia   9:00   –

 

CABINE A DISPOSIZIONE: CON BALCONE doppie o matrimoniali;
INTERNE e ESTERNE CON OBLÒ (su richiesta)
PARTENZA: 18 settembre 2021 – RITROVO a Verona/Belluno e trasferimento con Bus
RIENTRO: 25 settembre
DURATA: 8 giorni – 7 notti
IMBARCO/SBARCO: Venezia – Venezia

 

LA QUOTA COMPRENDE:
• Bus Gran Turismo per il trasferimento da Belluno/Verona a Venezia porto e rientro
• Sistemazione nella cabina prescelta, dotata di ogni comfort: servizi privati, aria condizionata, telefono, filo diffusione e tv satellitare
• Trattamento di All inclusive a bordo 24 ore: acqua, vino, bevande analcoliche e alcoliche (inclusi in lista)
• Quote di servizio obbligatorie
• Tasse Portuali
• Serata di gala
• Utilizzo di tutte le attrezzature della nave: piscine, lettini, palestra, vasche idromassaggio, biblioteca
• Spettacoli musicali o di cabaret nel teatro di bordo, balli e feste in programma tutte le sere durante la crociera
• Assistenza di personale di lingua italiana durante la crociera
• Facchinaggio dei bagagli nei porti di imbarco e sbarco
• L’assicurazione: MEDICO/BAGAGLIO e ANNULLAMENTO (polizze integrative comprensive di copertura contro il Covid19 escluse)
• Accompagnatore e assistenza tecnica Capricci Viaggi

 

Quota a persona in cabina BALCONE doppia: € 1375
Quota a persona in cabina ESTERNA CON OBLO’ doppia: € 1285
Quota a persona in cabina INTERNA doppia: € 1195
Camera singola con balcone: € 1625 (su richiesta quota e disponibilità)
Cabina singola interna: € 1495(su richiesta quota e disponibilità)
3° letto adulto in cabina con balcone/esterna con oblò/interna: € 970 (su richiesta quota e disponibilità)
(Minimo 30 partecipanti paganti quota intera)

 

PRENOTAZIONI E ACCONTO ENTRO IL 31/05/2021
• Acconto pari a € 400 a persona all’iscrizione del viaggio presso l’agenzia
• Saldo entro il 31/07/2021 presso l’agenzia

Si raccomanda il documento di identità con validità di almeno 6 mesi dopo la data di fine crociera, da consegnare in fotocopia al momento della prenotazione, indirizzo di residenza, compreso di n. di cellulare del partecipante, n. di telefono di un parente a casa con nome e cognome.

MENU’: Eventuali intolleranze o richieste particolari vanno comunicate almeno 15 giorni prima della partenza. In loco non è garantita la sostituzione delle portate.

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO:
1) REGOLAMENTO VIAGGIO IN SICUREZZA COVID19: I posti in pullman vengono assegnati in ordine di prenotazione al momento del pagamento dell’acconto e verranno riconfermati alla consegna del foglio notizie una settimana prima della partenza; I posti in pullman vengono assegnati distanziati nel rispetto delle normative vigenti e non sarà possibile occupare posti diversi da quelli assegnati; è OBBLIGATORIO indossare la mascherina durante il viaggio. A bordo del pullman è a disposizione gel igienizzante.
2) I POSTI IN PULLMAN SARANNO ASSEGNATI IN ORDINE DI ISCRIZIONE. L’assegnazione dei posti è da considerarsi indicativa e suscettibile di variazioni da parte dell’Agenzia anche in base a particolari esigenze da parte dei clienti con problemi di cinetosi (mal d’auto/bus).
3) REGOLAMENTO EUROPEO DEI TRASPORTI: Il regolamento europeo dei Trasporti prevede l’OBBLIGO per l’autista di rispettare le seguenti normative vigenti: un impegno giornaliero di 13 h massime, con 9 h di guida effettiva, intervallate da una pausa, ogni 4h30 di almeno 45 minuti divisibile in periodi di minimo 30 e 15 minuti // un riposo giornaliero/notturno di almeno 11 h consecutive nell’arco delle 24 ore.
4) PENALE IN CASO DI ANNULLAMENTO VOLONTARIO:
Una volta data la propria adesione al viaggio, le penali applicate in casi di annullamento sono le seguenti:
25% da conferma a 30 giorni prima della partenza; 50% della quota da 29 a 15 giorni prima della data di partenza; 75% della quota da 14 a 6 giorni prima della data di partenza; Nessun rimborso dopo tale termine.

PROTOCOLLO DI SICUREZZA COSTA CROCIERE:
Il “Costa Safety Protocol” nasce per garantire la migliore esperienza di vacanza con la massima sicurezza ed è stato sviluppato con l’aiuto di un gruppo di esperti scientifici indipendenti in sanità pubblica coordinati da V.I.H.T.A.L.I. (Value in Health Technology e Academy for Leadership and Innovation), spin-off dell’Università Cattolica di Roma, ed è conforme alle linee guida sanitarie nazionali e internazionali. Il protocollo include una serie molto ampia di misure e procedure, che coprono ogni aspetto della crociera:
• il processo di prenotazione
• le operazioni di imbarco e sbarco nei porti
• l’esperienza a bordo
• le escursioni a terra
• l’assistenza medica che sarà garantita 24 ore su 24 per tutti gli ospiti e l’equipaggio. In base alla situazione epidemiologica e considerato il parere degli esperti svolgeremo il test diagnostico antigenico con tampone su tutti le navi operanti e a tutti gli ospiti imbarcanti. Lo svolgimento del test sarà gestito all’interno delle più ampie procedure di pre-imbarco che sono state definite dai protocolli delle autorità sanitarie e del Costa Safety Protocol. L’effettuazione del test antigenico con tampone rapido permetterà di individuare eventuali casi sospetti di virus Sars-Cov-2, che potranno essere sottoposti a un test PCR per le verifiche più approfondite, al fine di stabilire se l’ospite è idoneo a salire a bordo.

In caso di esito positivo del test l’ospite viene accompagnato in un’area dedicata del Terminal e sottoposto ad un più accurato controllo tramite l’effettuazione del test molecolare PCR. In caso di conferma dell’esito positivo del secondo test, l’ospite non potrà imbarcarsi e verrà adeguatamente assistito dalle competenti autorità sanitarie.
Per soggetti asintomatici l’autorità sanitaria valuterà trasporto con mezzo proprio (se disponibile) o mezzo protetto per il rientro al luogo di residenza.
Gli eventuali compagni di viaggio saranno trattati analogamente, indipendentemente dal risultato dei test individuali. In presenza di sintomi, l’autorità sanitaria potrà valutare un ricovero in struttura idonea.
N.B. Se l’ospite ha sottoscritto la polizza Costa Relax, le spese mediche, le spese di ricovero e le spese per il rientro con trasporto eventualmente protetto al luogo di residenza vengono rimborsate dall’assicurazione entro i limiti previsti (vedi scheda informativa dettagliata). I rimborsi vengono riconosciuti all’assicurato, ai familiari ed ai compagni di viaggio occupanti la stessa cabina, purché tutti abbiano sottoscritto la stessa polizza. In tal caso il prezzo della crociera sarà rimborsato direttamente da Costa previa presentazione della necessaria documentazione medica.

Nel caso in cui sia registrato un caso Covid a bordo -> L’ospite che dovesse risultare positivo ad un controllo effettuato durante la crociera verrà opportunamente isolato nel Centro Medico di bordo per poi essere trasferito in una delle cabine appositamente predisposte in una zona riservata della nave. Sarà assistito dal personale medico di bordo fintanto che non sarà possibile predisporne lo sbarco nel primo porto di scalo, dove le competenti autorità sanitarie, a seconda della situazione (sintomatico o asintomatico), potranno disporre il ricovero presso una idonea struttura locale o autorizzare il rientro con trasporto eventualmente protetto al luogo di residenza. Gli eventuali compagni di viaggio e le persone che durante la crociera si siano trovate a stretto contatto con l’ospite risultato positivo saranno a loro volta visitate nel Centro Medico di bordo, sottoposte ai test e, se necessario, verranno gestite analogamente.