Il Vittoriale di D’Annunzio e Mercatini a Salò

15 dicembre 2019

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Incontro alle ore 6:00 nella parte dietro del parcheggio del centro commerciale  di Trichiana e partenza con pullman GT privato.

Incontro alle ore 08:30 nel Piazzale della Chiesa di Cadidavid e partenza con pullman GT privato.

Gardone

Il vostro tour comincerà con l’arrivo a Gardone dove incontrerete la guida che vi accompagnerà a visitare il Vittoriale degli Italiani. La struttura oggi è una casa-museo ma in passato è stata l’ultima abitazione del poeta/soldato Gabriele D’Annunzio che la ristrutturò a partire dal 1921 dopo aver partecipato alle vicende politiche di Fiume nella Prima Guerra Mondiale. La costruzione si trova sulla sommità di una collina, all’interno di una tenuta, e affaccia sul lago. Un punto a dir poco favoloso che rispecchia il senso di monumentalità che D’Annunzio volle conferire a questo luogo visto come una celebrazione della sua identità militare e letteraria.

Salò

Dopo la visita al Vittoriale, in pullman, raggiugeremo Salò. Questa elegante cittadina che si trova sulla riva occidentale del Lago di Garda vi si aprirà davanti agli occhi con il suo fantastico golfo. Passeggiare per le stradine del centro storico vi permetterà di apprezzare i suoi eleganti edifici storici, primi fra tutti il Palazzo della Magnifica Patria e la Chiesa di Santa Maria Annunciata. Ma la storia più famosa di Salò è quella legata ali ultimi anni della Seconda Guerra Mondiale quando Mussolini fondò qui la Repubblica Sociale Italiana il cui quartier generale era dislocato proprio tra gli edifici di questa parte del lago.

Breve visita del centro storico e tempo libero per la visita dei Mercatini caratteristici sul Lago di Garda.

Alle ore 16.30/17.00 raggiungeremo il pullman per il rientro a Verona/Belluno in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE per persona € 55

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in Pullman GT privato
  • Ticket d’ingresso per la visita guidata del VITTORIALE di Gabriele d’Annunzio a GARDONE
  • Assicurazione medica Europ-Assistance
  • Assistenza tecnica Capricci Viaggi

La quota non comprende:
• Ingressi ove non previsto nel programma, liquori, mance e tutti gli extra in genere
• tutto quanto non riportato sotto la voce ‘La quota comprende’

 

ISCRIZIONI entro il 10 novembre 2019 versando un acconto di € 30 per persona

SALDO entro il 2 dicembre 2019

 

ANNULLAMENTO:
Una volta data la propria adesione al viaggio, le penali applicate in casi di annullamento sono le seguenti:
10% della quota fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
25% della quota da 29 a 21 giorni lavorativi prima della data di partenza
50% della quota da 20 a 11 giorni lavorativi prima della data di partenza
75% della quota da 10 a 4 giorni lavorativi prima della data di partenza
Nessun rimborso dopo tale termine
Vi suggeriamo pertanto di stipulare un’Assicurazione integrativa contro l’Annullamento in caso di malattia grave o ricovero di uno dei partecipanti o di un loro familiare fino al 2° grado di parentela.

CONDIZIONI DI VIAGGIO:
DOCUMENTI NECESSARI PER I CITTADINI DI NAZIONALITÀ ITALIANA: carta d’identità valida per l’estero in regolare corso di validità o passaporto individuale in regolare corso di validità. I minori accompagnati dai genitori dovranno essere in possesso della propria carta di identità o passaporto.

QUOTE: La quota individuale di partecipazione è stata basata su minimo 35 partecipanti paganti, in caso di numero inferiore a quello indicato la quota dovrà essere rivisitata. Le quote e i supplementi sono stati stabiliti in base ai costi e ai supplementi in vigore al 18/09/2019. Se al momento dell’effettuazione del viaggio si verificassero differenze nel costo dei trasporti e dei servizi in genere, le quote potranno essere modificate in proporzione.

REGOLAMENTO EUROPEO DEI TRASPORTI: Il regolamento europeo dei Trasporti prevede l’OBBLIGO per l’autista di rispettare le seguenti normative vigenti: un impegno giornaliero di 13 h massime, con 9 h di guida effettiva, intervallate da una pausa, ogni 4h30 di almeno 45 minuti divisibile in periodi di minimo 30 e 15 minuti // un riposo giornaliero/notturno di almeno 11 h consecutive nell’arco delle 24 ore.

I POSTI IN PULLMAN SARANNO ASSEGNATI IN ORDINE DI ISCRIZIONE.
L’assegnazione dei posti è da considerarsi indicativa e suscettibile di variazioni da parte dell’agenzia anche in base a particolari esigenze da parte dei clienti con problemi di cinetosi (mal d’auto/bus).

Redatto in conformità del D. Lgs. 206/2005.

Organizzazione tecnica: Capricci Viaggi sas di Elisa Mazzetto e C. – Via Belfiore 102 – Cadidavid (Verona) Autorizzazione d’esercizio n.441/05 rilasciata dalla Provincia di Verona il 20.04.2006 –  Assicurazione RC Unipol-Sai N. 100007930 – Fondo di Garanzia Viaggi n. A/170.1065/1 – Il presente programma è stato sottoposto alle disposizioni di D.L. 23 maggio 2011 n. 79, della Convenzione Internazionale della Legge n. 1084/77, Legge Regione Veneto n. 33 del 4 Novembre 2002 – Testo unico leggi regionali in materia di turismo. Il programma è stato trasmesso per visione alla Provincia di Verona in data 19.05.2017 ai sensi dell’art.17 della legge 38/2006 – la legge italiana punisce con reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessa all’estero.