Minicrociera dell’Epifania sul Mar Baltico

Una proposta di viaggio molto particolare, alla scoperta di 2 città straordinarie e molto diverse tra loro, Helsinki e Stoccolma che si affacciano sul Mar Baltico. In inverno le capitali nordiche hanno un’atmosfera magica e intima che piace molto agli italiani. Il viaggio è reso ancor più interessante grazie alla minicrociera sul Baltico che spesso, in alcuni tratti, è anche splendidamente ghiacciato.

 

GIORNO 1 – HELSINKI

Partenza dall’Italia con voli di linea da Milano con Lufthansa. All’arrivo trasferimento in bus privato in hotel. Cena e pernottamento.

 

GIORNO 2 – HELSINKI

Prima colazione in hotel. Partenza per una visita città di 3 h con guida locale in italiano. Si toccheranno i punti di maggior interesse tra cui la Piazza del Senato, l’Esplanadi e il suo parco, il lungo mare con la ruota panoramica, il design del centro cittadino, la stazione e le sculture di Alvar Alto, il monumento a Sibelius e la chiesa nella roccia. Nel pomeriggio trasferimento al porto e imbarco sulla nave Silja Line e sistemazione in cabine esterne SeaView per la minicrociera che vi porterà a Stoccolma. Cena a buffet e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 3 – STOCCOLMA

Prima colazione a bordo. Arrivo a Stoccolma e incontro con la guida locale per una visita della splendida capitale svedese, considerata la metropoli dalle 14 isole e 56 ponti. Si toccheranno i punti di maggior interesse, i punti panoramici sul Baltico, la città vecchia conosciuta come Gamla Stan, il municipio, i quartieri eleganti di Stureplan e Djugarden, l’isola delle ambasciate e le vie cittadine frizzanti e animate. Pomeriggio libero in città. Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 4 – STOCCOLMA

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione nella bella Stoccolma per visite facoltative, shopping in città, o itinerari suggeriti dal vostro accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 5 – STOCCOLMA

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia. Termine servizi.

 

Accompagnatore: Parlante italiano per tutta la durata del viaggio

VOLI
Partenze: da Milano Linate

 

Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Italiano
Trattamento: Mezza pensione
Mezzi di trasporto: Nave; Pullman; Aereo
Paesi: Finlandia; Svezia
Minimo passeggeri: 15
Categorie: 4 stelle

 

☎️ Verona: 045/8550607
☎️ Belluno: 0437/555435