Parma e Roccabianca con il “November Porc”

Domenica 28 Novembre 2021

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Incontro davanti alla chiesa di Trichiana alle ore 6:30
Incontro nel piazzale della Chiesa di Cadidavid (VR) alle ore 7:45

Partenza in pullman GT verso Parma, piccola capitale della Pianura Padana.
La visita guidata non può che cominciare dalla Piazza del Duomo, cuore dell’arte e della sacralità della città. Visita al complesso della Cattedrale e del Battistero. La Cattedrale romanica racchiude un compendio di arte dal Medioevo al Rinascimento; spiccano il transetto con un prezioso bassorilievo di Benedetto Antelami raffigurante la Deposizione di Cristo e la splendida cupola affrescata del Correggio. Vi è raffigurata l’Assunzione della Vergine circondata da una moltitudine di Santi, Apostoli e Angeli. Accanto al Duomo sorge il Battistero dalla struttura ottagonale in prezioso marmo rosso di Verona, anch’esso opera dell’Antelami. All’interno si possono ammirare preziosi dipinti e affreschi. La visita prosegue con l’ingresso alla vicina Chiesa di San Giovanni Evangelista, complesso monastico benedettino con all’interno o preziosi affreschi del Correggio.
Pranzo in ristorante.
Ripartenza in bus verso la Bassa Parmense ed arrivo a Roccabianca.
Visita libera dell’evento: Territorio lambito da Po ben conosciuto da chi ama la gastronomia d’eccellenza, Roccabianca è noto per la produzione del Culatello, uno dei salumi più pregiati. Questo prodotto dominerà la scena festosa del “November Porc”, l’ormai celebre manifestazione dedicata ai prodotti ricavati dal maiale.
Il paese è animato dal mercato di prodotti tipici della Bassa Parmense (il Culatello di Zibello, la Spalla Cruda di Palasone, la Spalla Cotta, il Parmigiano Reggiano, e il vino Fortana del Taro) dalle bancarelle e dagli stand del coloratissimo mercatino di artigianato e hobbistica, da esibizioni live, dj set, spettacoli di artisti di strada. L’ambiente sarà inoltre animato da musica e simpatici eventi collaterali.

Per il rientro, ritrovo dei sigg. partecipanti nel luogo convenuto e partenza per il rientro a Verona/Belluno. Arrivo in serata e fine dei nostri servizi.

 

Quota di partecipazione: € 90 per persona

Quota di partecipazione per bambini entro i 12 anni non compiuti: € 60

(Minimo 35 partecipanti)

 

La quota comprende:

-Pullman GT a disposizione del gruppo
-Visita guidata di Parma
-Radioline con auricolari
-Pranzo in ristorante con menu tipico parmense
-Assicurazione medica di viaggio
-Accompagnatore d’agenzia Capricci Viaggi

La quota NON comprende:
-Tutti gli extra in genere
-Tutto quanto non riportato sotto la voce “La quota comprende”

 

Iscrizione entro il 10/11/2021
Si richiedono i seguenti dati: NOME, COGNOME, LUOGO, DATA DI NASCITA, N. DI CELLULARE.

Saldo all’atto dell’iscrizione.

CONDIZIONI DI VIAGGIO:
GREEN PASS: Per partecipare ai tour o soggiorni CapricciViaggi non richiede GREEN PASS (inteso come: vaccino con almeno 1 dose, esito tampone rapido entro le 48h dalla partenza o certificato rilasciato per guarigione da Covid 19) ma quest’ultimo è un requisito necessario per accedere a pullman/aerei/ristoranti al chiuso e musei/luoghi della cultura, come regolato dai decreti-legge n° 105 e n° 111. Se non si fosse in possesso di tale documento con piacere vi supporteremo nell’organizzare l’effettuazione dei tamponi necessari durante il viaggio. Ricordiamo che i costi relativi ai tamponi (prenotazione, spese e trasferimenti) sono a carico e cura del viaggiatore.

DOCUMENTI NECESSARI PER I CITTADINI DI NAZIONALITÀ ITALIANA: carta d’identità valida per l’estero in regolare corso di validità o passaporto individuale in regolare corso di validità. I minori accompagnati dai genitori dovranno essere in possesso della propria carta di identità o passaporto.

MENU’: Si informano i clienti che i menù sono stabiliti preventivamente per tutto il gruppo. Eventuali intolleranze o richieste particolari vanno comunicate almeno 15 giorni prima della partenza. In loco non è garantita la sostituzione delle portate o potrebbe essere chiesto un supplemento.

QUOTE: La quota individuale di partecipazione è stata basata su minimo 30 partecipanti paganti, in caso di numero inferiore a quello indicato la quota dovrà essere rivisitata. Le quote e i supplementi sono stati stabiliti in base ai costi e ai supplementi in vigore al 25.01.2019. Se al momento dell’effettuazione del viaggio si verificassero differenze nel costo dei trasporti e dei servizi in genere, le quote potranno essere modificate in proporzione.

REGOLAMENTO EUROPEO DEI TRASPORTI: Il regolamento europeo dei Trasporti prevede l’OBBLIGO per l’autista di rispettare le seguenti normative vigenti: un impegno giornaliero di 13 h massime, con 9 h di guida effettiva, intervallate da una pausa, ogni 4h30 di almeno 45 minuti divisibile in periodi di minimo 30 e 15 minuti // un riposo giornaliero/notturno di almeno 11 h consecutive nell’arco delle 24 ore

REGOLAMENTO VIAGGIO IN SICUREZZA COVID19: I posti in pullman vengono assegnati in ordine di prenotazione al momento del pagamento dell’acconto e verranno riconfermati alla consegna del foglio notizie una settimana prima della partenza; I posti in pullman vengono assegnati distanziati nel rispetto delle normative vigenti e non sarà possibile occupare posti diversi da quelli assegnati; E’ OBBLIGATORIO indossare la mascherina durante il viaggio. A bordo del pullman è a disposizione gel igienizzante.

ANNULLAMENTO:
• Una volta data la propria adesione al viaggio, le penali applicate in casi di annullamento sono le seguenti:
• 20% della quota fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
• 35% della quota da 29 a 21 giorni lavorativi prima della data di partenza
• 50% della quota da 20 a 11 giorni lavorativi prima della data di partenza
• 80% della quota da 10 a 5 giorni lavorativi prima della data di partenza
• Nessun rimborso dopo tale termine

Organizzazione tecnica: Capricci Viaggi sas di Elisa Mazzetto e C. – Via Belfiore 102 – Cadidavid (Verona) Autorizzazione d’esercizio n.441/05 rilasciata dalla Provincia di Verona il 20.04.2006 –  Assicurazione RC Unipol-Sai N. 100007930 – Fondo di Garanzia Viaggi n. A/170.1065/1 – Il presente programma è stato sottoposto alle disposizioni di D.L. 23 maggio 2011 n. 79, della Convenzione Internazionale della Legge n. 1084/77, Legge Regione Veneto n. 33 del 4 Novembre 2002 – Testo unico leggi regionali in materia di turismo. Il programma è stato trasmesso per visione alla Provincia di Verona in data 19.05.2017 ai sensi dell’art.17 della legge 38/2006 – la legge italiana punisce con reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessa all’estero.

PER INFORMAZIONI:
📞 Capricci Viaggi Verona: 045/8550607
📞 Capricci Viaggi Borgo Valbelluna (BL): 0437/555435

📱 Whatsapp: 045/8550607