PERLE GIAPPONESI

Questo itinerario è perfetto per chi vuole viaggiare in libertà, senza però rinunciare alle visite guidate fondamentali, e include l’imperdibile esperienza delle onsen e di un pernottamento in ryokan. Il resto del tempo è libero e gli spostamenti in autonomia sono resi ancora più agevoli dal Japan Rail pass e dal servizio di spedizione bagagli.

 

Osaka → Kyoto → Nara → Ogoto Onsen → Tokyo

 

9 GIORNI da Euro 2.320 (escluso voli, quota apertura pratica, assicurazioni)

Calendario partenze 2023
28 marzo 13, 27 giugno 11, 25 luglio 7, 22 agosto 5, 19 settembre 7 novembre

 

Hotel previsti (due tipologie):

Categoria standard Kyoto:
– Elcient Kyoto – 3 notti
– Ogoto Onsen: Yuzanso (camera stile giapponese con open air bath) – 1 notte
– Tokyo: Shinjuku Washington hotel Main – 3 notti

Categoria superior Kyoto:
– Rihga Royal hotel Kyoto – 3 notti
– Ogoto Onsen: Yuzanso (camera stile giapponese con open air bath) – 1 notte
– Tokyo: Keio Plaza – 3 notti

Caratteristiche
Viaggio con spostamenti in treno utilizzando il Japan Rail Pass 2° classe Giornate libere e alcune visite collettive con guide locali In italiano Partenze garantite min 4 partecipanti – max 14 partecipanti Pasti previsti: 7 colazioni e 1 cena (tradizionale giapponese in ryokan) Accoglienza all’arrivo di un assistente locale parlante italiano Trasferimenti da/per gli aeroporti con bus navetta Spedizione separato di 1 bagaglio per persona da Kyoto a Tokyo Possibilità di aggiungere a pagamento due visite collettive in italiano

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1: Osaka – Kyoto
Accoglienza in italiano all’arrivo e trasferimento in hotel con i mezzi pubblici in compagnia dell’assistente che darà informazioni per la convalida del Japan Rail Pass già in vostro possesso, e per eventuali prenotazioni. La camera è disponibile a partire dalle 15. Resto della giornata a disposizione. All’arrivo i grattacieli vi lasceranno perplessi: una città moderna! Invece il cuore di Kyoto è il Giappone che immaginate: le geishe e le case da tè, i giardini zen e gli alberi di ciliegio, una porta sul misterioso passato del Paese del Sol Levante. Non solo questa antica capitale è significativa per la storia, ma è anche l’unica grande città giapponese risparmiata dalla distruzione della Guerra Mondiale e dunque è ricca di templi, tempietti, palazzi imperiali, giardini e tradizionali case di legno: molti sono Patrimoni dell’umanità UNESCO. Kyoto ha anche la più alta concentrazione di artigiani del Paese. Dunque, non solo i templi, ma le scene di vita quotidiana ne fanno una città eccezionale. Pranzo e cena liberi.

Giorno 2: Kyoto (colazione)
Colazione. Giornata dedicata alla visita di Kyoto con mezzo privato. Incontro con la guida in hotel. Il tour inizia alle 9 e termina alle 17. Punti salienti della visita: il tempio Kiyomizu famoso in tutto il Giappone per la vista magnifica che offre dalla sala principale (da marzo 2017 potrebbe essere parzialmente coperto per restauri), lo spettacolare padiglione d’oro di Kinkaku-ji, giardino zen di Ryoanji Patrimonio dell’umanità UNESCO, il tempio Sanjusangendo, famoso per le mille statue in legno dorato di Kannon, dea buddista della misericordia. Rientro in hotel. Pranzo e cena liberi. Serata a disposizione.

Giorno 3: Kyoto – Nara – Kyoto (colazione)
Colazione. Ore 9 incontro con la guida di lingua italiana in hotel. Visita di Nara e Fushimi Inari con mezzo privato. Circa 50 km separano Kyoto da Nara, la più antica capitale del Giappone, culla della civiltà giapponese, con magnifici templi e opere d’arte rimasti intatti nei secoli. La principale attrazione è senza dubbio il monumentale Budda in bronzo di Tōdai-ji. Piacevole passeggiata attraverso il parco dei daini e lungo un sentiero fiancheggiato da tremila lanterne di bronzo porta a Kasuga Taisha, il tempio scintoista più sacro. Al rientro a Kyoto, sosta al suggestivo santuario Fushimi Inari dedicato alla divinità del riso, con migliaia di “torii” (porte sacre) rossi che segnano l’accesso e formano un tunnel. Rientro in hotel verso le ore 17. Pranzo e cena liberi. Serata a disposizione

Giorno 4: Kyoto – Ogoto Onsen (colazione, cena)
Colazione. Si lascia il bagaglio principale in hotel a Kyoto al banco dei portabagagli entro le ore 8,30 e si porta solo il necessario per la notte a Ogoto Onsen in una borsa a mano. Il bagaglio principale sarà trasportato separatamente da Kyoto a Tokyo. Mattinata a disposizione per attività facoltative.

***ATTIVITÀ FACOLTATIVE*** (v. supplementi)
Escursione a Arashiyama: l’idilliaco e millenario sobborgo occidentale di Kyoto con giardini e boschi di bambù, il famoso ponte Togetsukyo, il tempio Tenryuji Patrimonio dell’umanità UNESCO e infine il Castello di Nijo.
(Inizio della visita ore 8.30, termine ore 13.30).
Incontro in hotel con l’assistente parlante italiano. Trasferimento in stazione. Alle 14.26 partenza per Ogoto Onsen. Durata 20 minuti circa. Si consiglia di dedicare la giornata a rilassarsi presso la stazione termale del ryokan a Ogoto, località vicina a Kyoto e situata sulle coste del lago Biwa, il più grande del Giappone, rinomata per le proprietà benefiche delle sue acque. Per poter godere appieno dell’esperienza consigliamo di raggiungere la struttura non oltre le ore 17:00 e di immergersi nelle terme 3 volte: prima di cena, prima di andare a dormire e il mattino successivo. È alternativamente possibile visitare il monte Hiei, dove sorge l’Enryaku-ji, il principale tempio della scuola buddhista Tendai. Dal complesso monastico si può godere di una magnifica vista panoramica. I mezzi per raggiungere questi punti di interesse non sono inclusi. Pranzo libero. Cena giapponese in ryokan.

Giorno 5: Ogoto Onsen – Kyoto – Tokyo (colazione)
Colazione. Incontro in hotel con l’assistente parlante italiano. Trasferimento con treno espresso e treno ad alta velocità da Ogoto Onsen a Tokyo con cambio a Kyoto. Durata 3 ore circa. Accoglienza all’arrivo e trasferimento in hotel. Il bagaglio si troverà in hotel. Pranzo e cena liberi. Serata a disposizione.

Giorno 6: Tokyo (colazione)
Colazione. Giornata dedicata alla visita della città con guida di lingua italiana e mezzi pubblici. Incontro con la guida in hotel. Il tour inizia alle 8.30 e termina alle 17. La prima tappa è lo splendido Museo di Hokusai, che offre una visita dell’affascinante passato di Edo per comprendere al meglio la Tokyo di oggi. Durante la visita al museo si vedrà Edo, antico nome di Tokyo, attraverso gli occhi di Katsushika Hokusai, artista simbolo del Giappone che con il suo stile unico è riuscito a superare tutte le frontiere influenzando in mille modi anche l’arte in occidente. Si prosegue poi con una visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell’elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli. Pranzo e cena liberi. Serata a disposizione.

Giorno 7: Tokyo (colazione)
Colazione. Giornata a disposizione (senza guida). Pranzo e cena liberi. Serata a disposizione

***ATTIVITÀ FACOLTATIVE*** (v. supplementi)
Visita a Odaiba: un vivace quartiere commerciale e di intrattenimento costruito su un’isola artificiale al largo della Baia di Tokyo, collegato con una monorotaia panoramica. A seguire una breve crociera sul fiume Sumida.
(Inizio della visita ore 9.00, termine ore 13.00).

Giorno 8: Tokyo (colazione)
Colazione. La camera è disponibile fino alle 11.00. Incontro in hotel con l’assistente parlante italiano. Trasferimento all’ aeroporto di Tokyo con bus-navetta. Fine del tour.

Idee di viaggio abbinate al “Perle giapponesi”
ASIA
Perle giapponesi + soggiorno mare Club Med Ishigaki
Perle giapponesi + Kuala Lumpur + mare Redang o Perhentian
Perle giapponesi + Bangkok + mare Koh Samui o Koh Phangan o Koh Tao
Perle giapponesi + Singapore + Bali
Perle giapponesi + Singapore + Yogyakarta + Kura Kura
PACIFICO
Perle giapponesi + Fiji
Perle giapponesi + Nuova Caledonia
Perle giapponesi + Polinesia
Perle giapponesi + Hawaii
OCEANO INDIANO
Perle giapponesi + Maldive
Perle giapponesi + Seychelles
Perle giapponesi + Mauritius
EMIRATI
Perle giapponesi + Dubai

 

PER INFORMAZIONI:
📞 Capricci Viaggi Verona: 045/8550607
📞 Capricci Viaggi Borgo Valbelluna (BL): 0437/555435

📱 Whatsapp: 045/8550607