Viaggio di gruppo: Carnevale a Zanzibar

Destinazione: Zanzibar

Data di partenza: 20/02/2023

Volo: da Verona

Durata: 9 giorni / 7 notti

Le maree regalano lunghe passeggiate in riva al mare tra coralli e piccole conchiglie. Il giardino tropicale digrada dolcemente verso la spiaggia. Gli spettacoli serali e le feste a tema ricordano ancora una volta che l’esotico può essere più vicino di quanto si pensi. A Zanzibar, il posto ideale per staccare la spina, il Bravo Kiwengwa aspetta solamente di soddisfare le esigenze dei suoi ospiti. Da mettere alla prova.

POSIZIONE
Litorali di sabbia bianca e finissima, foreste tropicali, mare cristallino e fondali con coralli e pesci dai colori più svariati, fanno dell’isola di Zanzibar una delle mete più esclusive e apprezzate; qui sorge il Bravo Kiwengwa. Il villaggio è situato a 40 minuti dalla città di Stone Town, sulla costa orientale dell’isola, a circa 43 km dall’aeroporto. Il trasferimento da e per l’aeroporto dura circa 50 minuti.

SPIAGGIA E PISCINA
Il villaggio sorge sulla più bella costa dell’isola: un litorale di sabbia bianca lunga 8 km e largo (a seconda della marea) da 20 a 200 metri. Il movimento delle maree regala un paesaggio in continuo mutamento consentendo di camminare per lunghi tratti verso la barriera corallina per ammirare conchiglie e piccoli coralli rilasciati dal mare (si consiglia l’utilizzo di scarpette in gomma). La struttura dispone di una grande piscina con zona separata per bambini. In spiaggia, all’ombra delle palme e in piscina, sono disponibili i lettini; teli mare su cauzione.

STRUTTURE E CAMERE
Il villaggio è strutturato in blocchi che ospitano le camere all’interno di un immenso e curatissimo giardino tropicale di fiori colorati che, dalla sommità di un lieve pendio, scende fino alla spiaggia. La reception e i servizi comuni sono invece ubicati in una struttura in legno di casuarina e makuti, la fibra locale ricavata dalla palma. Le 200 camere del complesso dispongono di servizi privati con doccia, asciugacapelli, minifrigo, aria condizionata e balcone. Le camere sono comfort (di 30 mq circa; massimo 3 adulti): interamente rinnovate e finemente arredate in tipico stile zanzibarino. Sono inoltre disponibili alcune comfort family room (minimo 2 adulti più 2 bambini/massimo 3 adulti più 1 bambino più 1 infant). Il villaggio ospita clientela internazionale.

RISTORANTI E BAR
La formula Tutto Incluso prevede pensione completa nel ristorante principale a buffet e griglia “Ngalawa”, con presenza di cuochi di scuola italiana, sinonimo di fantasia e qualità in cucina. Bevande incluse ai pasti: soft drink, acqua minerale naturale, birra e vino locali serviti in bicchiere. Adiacente al ristorante principale, sorge la pizzeria “Garden”, immersa nel verde tropicale sotto le stelle di Zanzibar che offre, sempre in formula Tutto Incluso, la possibilità di gustare quotidianamente, su prenotazione, il menù italiano con antipasto di salumi, verdure, pizza a scelta e dessert vari, anche in questo caso con bevande incluse. Su prenotazione, ma a pagamento, ci si può deliziare con una cena a base di aragosta. Sulla spiaggia e vicino alla piscina si trova il “Baobab Beach Cafè” snack-bar e ristorante con bevande alcoliche e analcoliche ad orari fissi, dove si potrà stuzzicare qualcosa durante la giornata e, dalle ore 13 alle ore 14.30, è aperto per un invitante pranzo a buffet completo. I bar servono caffetteria, soft drink e birra locale serviti in bicchiere, vino locale e alcolici nazionali fino alle ore 24. A pagamento: caffè espresso, cappuccino e le consumazioni dopo le ore 24.

SPORT
Numerose le attività sportive proposte in villaggio. Campo da tennis, beach- volley, beach-soccer, beach-tennis, acquagym, aerobica, bocce, ping-pong. A pagamento: illuminazione campo da tennis, kitesurf (a 100 metri dal villaggio).

SERVIZI
Sala TV, sala lettura, sala riunione, connessione Wi-Fi nelle aree comuni, in piscina e in spiaggia, cassette di sicurezza presso la reception. A pagamento: lavanderia, boutique per i souvenir e centro benessere “Mchaichai SPA”, ideale per prendersi cura di corpo e mente. Servizio medico interno.

FORMULA TUTTO INCLUSO
Gli ospiti Bravo potranno usufruire dei seguenti servizi (nei luoghi e agli orari prefissati):
• cocktail di benvenuto
• una bottiglia d’acqua in camera all’arrivo
• prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con servizio a buffet
• possibilità di pranzare presso lo snack bar in spiaggia con servizio a buffet
• possibilità di cenare, su prenotazione, presso la pizzeria con selezione di pizze, antipasti e dessert di gusto mediterraneo
• show cooking a cura degli chef di scuola italiana presso il ristorante principale
• colazione tardiva
• snack (dolce/salato) durante il giorno presso i bar del villaggio
• passaggio frutta in spiaggia
• aperitivi alcolici e analcolici con snack salati tutti i giorni
• cena tipica zanzibarina e cena di arrivederci
• happening gastronomici diurni e serali
• bevande (a dispenser/bicchiere): acqua, soft drink, birra locale, vino della casa, alcolici locali, cocktail a base di alcolici locali, caffè all’americana, tè, infusi illimitati
• ombrelloni (in piscina), lettini gratuiti in spiaggia e in piscina
• teli mare (su cauzione)

 

Quota di partecipazione per persona adulta in doppia € 1730 per persona
Supplemento camera singola (su richiesta) € 180 per persona
Quota di partecipazione 3° letto bambino 2/12 anni NON compiuti (camera tripla) € 718 per bambino
Riduzione 3° letto adulto € 220 per persona

 

 

La quota comprende:
• Trasporto aereo da VERONA in classe economica sui voli speciali, pasti o rinfreschi a bordo se e come previsti dalla compagnia aerea
• Sistemazione in camera a due letti con bagno o doccia nella struttura indicata in trattamento di ALL INCLUSIVE
• Trasferimenti collettivi in autopullman da aeroporto/hotel/aeroporto a Tenerife
• Assistenza in loco di personale specializzato o di quello del nostro Ufficio di Rappresentanza
• Tasse e oneri aeroportuali e le tasse locali
• Oneri gestione carburante e valute – Ets carbon tax
• Franchigia bagaglio prevista dalla compagnia aerea (bagaglio in stiva da 20 kg + bagaglio a mano da 8kg)
• Assicurazione Top Booking Covid standard
• Assicurazione Medico Bagaglio e annullamento Polizza Base che prevedono:
➢ Annullamento/Modifica: rimborso delle penali in caso di annullamento/modifica del viaggio per motivi certificabili.
➢ Assistenza alla Persona: prestazioni fornite attraverso la Struttura Organizzativa in funzione 24h
➢ Assicurazione Bagaglio e Acquisti di Prima Necessità: rimborso delle spese mediche fino a 30.000€ (Federazione Russa, Ucraina, Bielorussia, Uzbekistan, 5000€ per gli altri paesi esteri e 1.000€ in Italia)

La quota NON comprende:
• NAVETTA da Belluno
• VISTO D’INGRESSO: da acquistare direttamente all’aeroporto di Zanzibar (costo indicativo 50 USD; può essere pagato sia in contanti che con carta di credito).
• Tasse da pagare all’arrivo a Zanzibar (solo in formato contante) pari a 54 USD a persona (nel totale sono incluse la tassa di uscita ZNZ pari a 40 USD, la tassa SAFETY FEE pari a 9 USD e la tassa SECURITY FEE pari a 5 USD)
• Le tasse di soggiorno da regolare direttamente in hotel (circa 1 USD a persona al giorno)
• Le visite e le escursioni facoltative
• Le spese di facchinaggio, le mance
• Tutto quanto non espressamente indicato su ogni singolo programma di viaggio
• Assicurazioni facoltative: Assicurazione annullamento viaggio TOP BOOKING FULL 4,5% a persona da stipulare all’atto dell’adesione al viaggio (dettagli a seguire)
• Assicurazione integrativa spese mediche fino a € 50.000: € 29 per persona
• Assicurazione integrativa spese mediche fino a € 100.000: € 39 per persona
• Gli extra personali, eventuali ingressi e quanto non specificato nella “quota comprende”
• Tutto quanto non specificato nella “quota comprende”

 

ISCRIZIONI entro il 26/09/2022 versando un acconto del 30% sul totale partecipanti. Si richiedono i seguenti dati: NOME, COGNOME, LUOGO, DATA DI NASCITA, N. DI CELLULARE e copia del DOCUMENTO (carta d’identità o passaporto).

SALDO entro il 12/01/2023.

 

TOP BOOKING FULL Valida per:
INTEGRAZIONE DELL’ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: annullamento o modifica per qualsiasi motivo o causa (imprevedibile al momento della prenotazione e che impedisca la partenza) fino alla data di partenza.
▪ Il “no show” rimane coperto solo per motivi certificabili.
▪ SPESE RIPROGRAMMAZIONE VIAGGIO: rimborso dei biglietti riacquistati in caso di arrivo in ritardo alla partenza dall’Italia.
▪ RIMBORSO VACANZE PERDUTE: rimborso del costo dei servizi a terra per i giorni non usufruiti a causa del rientro organizzato dalla Centrale Operativa.
▪ RIMBORSO RITARDO AEREO: rimborso di 100 euro per persona pagante in caso di ritardo in partenza superiore a 9 ore.
▪ TUTELA LEGALE: Indennizzo dei costi per la difesa legale degli interessi dell’assicurato durante il viaggio fino a 5.000 euro.
INTEGRAZIONE ASSISTENZA ALLA PERSONA:
▪ PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO: innalzamento di 100 euro al giorno del massimale previsto nella polizza base.
▪ VIAGGIO DI UN FAMILIARE: In caso di decesso del viaggiatore, viene messo a disposizione un biglietto A/R per un familiare che voglia raggiungere il luogo dell’evento.
▪ ASSISTENZA DOMICILARE INTEGRATA: in caso di ricovero ospedaliero che preveda assistenza dopo il rientro, verrà fornita l’ospedalizzazione domiciliare.
▪ RIENTRO ANTICIPATO PER QUALSIASI MOTIVO: organizzazione da parte della Centrale Operativa se il viaggio deve essere interrotto per un evento estraneo alla volontà dell’assicurato.
▪ SPESE MEDICHE DI TRASFERIMENTO: rimborso delle spese rimaste a carico dell’assicurato dovute a trasferimenti per ragioni sanitarie fino a 1.000 euro.
▪ INTEGRAZIONE ASSISTENZA AI FAMILIARI A CASA: informazioni ed assistenza per consulti medici e invio di un medico, trasporto in ambulanza, assistenza infermieristica, visite mediche.
▪ INTEGRAZIONE ASSISTENZA ALLA CASA: assistenza all’abitazione dell’assicurato durante il viaggio nel caso sia necessario un fabbro, un vetraio.
▪ INTERRUZIONE VIAGGIO PER RICOVERO: in caso di ricovero durante la vacanza, rimborso dei servizi a terra non fruiti per i giorni di degenza.
▪ INFORTUNI IN VIAGGIO: copertura degli infortuni che dovessero verificarsi durante la vacanza fino a 10.000 euro.
▪ INTEGRAZIONE BAGAGLIO ED ACQUISTI DI PRIMA NECESSITA’: innalzamento del massimale a 1.000 euro ed inclusione delle apparecchiature elettroniche; inoltre, indennizzo degli acquisti in caso di bisogno a primo rischio escludendo la risposta del vettore aereo.

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO:

PENALE IN CASO DI ANNULLAMENTO VOLONTARIO:
In caso di annullamento del viaggio e/o variazioni verranno applicate le seguenti penalità:
▪ 10% fino a 30 giorni di calendario prima della partenza – franchigia del 15%
▪ 25% da 29 a 15 giorni di calendario prima della partenza
▪ 55% da 14 a 7 giorni di calendario prima della partenza
▪ 85% da 6 a 3 giorni di calendario prima della partenza
▪ 100% della quota di partecipazione dopo tali termini

DOCUMENTI: Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua dal rientro in Italia. Ricordiamo che il documento deve essere completamente integro in ogni sua parte.

 

Eventuali intolleranze o richieste particolari vanno comunicate almeno 20 giorni prima della partenza. In loco non è garantita la sostituzione delle portate o potrebbe essere chiesto un supplemento.

 

Organizzazione tecnica: Capricciviaggi – Via Belfiore 102 – Cadidavid (Verona)
Autorizzazione d’esercizio n.441/05 rilasciata dalla Provincia di Verona il 20.04.2006 – Assicurazione RC NOBIS FILO DIRETTO 202468306 – Fondo di Garanzia Viaggi n. A/170.1065/1 – Tutti i nostri programmi di viaggio sono stati sottoposti alle disposizioni di D.L. 23 maggio 2011 n. 79 , della Convenzione Internazionale della Legge n. 1084/77 , Legge Regione Veneto n. 33 del 4 Novembre 2002 – Testo unico leggi regionali in materia di turismo. Il programma è stato trasmesso per visione alla Provincia di Verona in data 19.05.2017. ai sensi dell’art.17 della legge 38/2006 – la legge italiana punisce con reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessa all’estero.

 

PER INFORMAZIONI:
📞 Capricci Viaggi Verona: 045/8550607
📞 Capricci Viaggi Borgo Valbelluna (BL): 0437/555435

📱 Whatsapp: 045/8550607